“Le mani in pasta” il 21 ottobre 2017 a Città di Castello (PG) un convegno sui percorsi assistenziali per i disordini alimentari in età evolutiva


“Le mani in pasta”, il 21 ottobre 2017 dalle ore 08.00 alle 14.00 a Città di Castello (PG) nella Sala congressi Officina Della Lana del Centro per la Formazione Professionale Opera Pia Bufalini un convegno sui percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali per i disordini alimentari in età evolutiva nell’integrazione ospedale-territorio.

La giornata di lavoro è l’occasione per presentare i Percorsi Diagnostico-Terapeutici Assistenziali (PDTA) per i Disordini Alimentari nell’integrazione ospedale – territorio, recentemente deliberato dall’USL Umbria 1. Il percorso è frutto di un’intensa collaborazione tra l’Ambulatorio per Disturbi Alimentari e del Peso di Umbertide, il Reparto di Pediatria del P.O. Città di Castello ed il Reparto di Medicina del P.O. di Umbertide.
Verrà inoltre presentata la Ricerca in corso sui Disturbi Selettivi della prima infanzia “Le mani in pasta” a cura dell’Ambulatorio Disturbi Alimentari e del Peso di Umbertide, dove queste patologie alimentari vengono affrontate da un’équipe multidisciplinare con protocolli di comprovata efficacia.

Previsti crediti ECM

Scarica il programma in Pdf

 Le mani in pasta, convegno sui percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali per i disordini alimentari in età evolutiva nell’integrazione ospedale-territorio
Ultimo aggiornamento: 26/10/2017