Servizio Sanitario Regionale Azienda USL Umbria n.1

Pratiche automobilistiche. Servizi a domicilio ACI per persone con disabilità o ricoverate

L’ACI (Automobile Club d’Italia), nell’ambito di un progetto di potenziamento dei propri servizi, ha istituito un “servizio a domicilio gratuitosulla provincia di Perugia  rivolto a persone con disabilità o affette da patologie che ne impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento.

Il servizio riguarda pratiche automobilistiche quali trasferimenti di proprietà, accettazione di eredità, perdita di possesso, duplicati del certificato di proprietà, ecc.

 

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO A DOMICILIO ACI:

  • Persone con disabilità o persone affette da patologie che impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio (che dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio)
  • Persone ricoverate presso case di cura, ospedali, case di riposo o detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione.

 

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO A DOMICILIO ACI:

  • Il servizio per l’espletamento di pratiche automobilistiche presso la propria residenza o presso la struttura che li accoglie (ospedale, casa di cura, eccetera) può essere richiesto direttamente dalla persona o tramite l’associazione di rappresentanza e non comporta alcuna spesa aggiuntiva rispetto alle tariffe previste per l’espletamento della pratica.

 

  • Per richiedere i servizi a domicilio è possibile contattare la direzione territoriale A.C.I. telefonicamente o inoltrare la richiesta tramite il servizio prenotazione appuntamento presente sul sito della direzione territoriale A.C.I. Info e appuntamenti: Dott.ssa Maria Elena Abbozzo 075 5 184608 e-mail  me.abbozzo@aci.it
Ultimo aggiornamento: 19/09/2019