Regolamento per la Richiesta o Consultazione delle Cartelle cliniche ed altra Documentazione Sanitaria

Pagina in corso di aggiornamento

Nuove Modalità di rilascio o consultazione di copia della documentazione sanitaria di produzione Ospedaliera, Distrettuale e della Sanità Penitenziaria (adottate con Delibera del Direttore Generale n. 1335 del 11/10/2017).

Chi può richiedere la documentazione sanitaria:
Il Titolare della documentazione, la  persona da lui espressamente delegata o le altre figure in possesso dello status legittimante.

Chi può ritirare la documentazione sanitaria:
Direttamente il Titolare della documentazione,  ovvero la persona da lui espressamente delegata, presso gli Uffici indicati. Può essere chiesta anche la spedizione della documentazione: in questo caso sarà a carico dell’utente sia il pagamento del costo della riproduzione del documento richiesto sia il pagamento delle spese di spedizione (entrambi i costi sono indicati negli allegati 1 e 2).
Si segnala che il costo relativo al rilascio della documentazione soggetta a successiva integrazione (ovvero quella disponibile) sarà pari all’importo per intero associato alle rispettive fattispecie, con la precisazione pertanto che nulla più sarà poi dovuto al momento del rilascio dell’integrazione .

Come richiedere la documentazione sanitaria:
La richiesta della Documentazione sanitaria potrà essere presentata presso le rispettive Direzioni di Presidio e/o Direzioni di Distretto.
La richiesta può essere effettuata  usando preferibilmente il modulo Mod 01, corredato dalla ulteriore documentazione necessaria e ivi indicata   e potrà essere consegnata direttamente agli Uffici preposti o inviata tramite PEC all’indirizzo aslumbria1@postacert.umbria.it  o inviata tramite Fax

Tempi di consegna:
La documentazione sanitaria disponibile sarà consegnata entro 7 giorni dalla presentazione della richiesta da parte degli interessati aventi diritto; le eventuali integrazioni saranno in ogni caso fornite entro il termine massimo di 30 giorni dalla presentazione della suddetta richiesta. In casi non urgenti, l’avente diritto può fin da subito scegliere che la documentazione richiesta venga consegnata direttamente entro 30 giorni dalla richiesta.

Il pagamento potrà avvenire:

  • in contanti, Bancomat e Carta di Credito presso il servizio CUP
  • tramite Bollettino postale premarcato (che potrà essere spedito unitamente alla documentazione sanitaria richiesta, per favorire il pagamento dell'importo a distanza);
  • tramite Bonifico Bancario

Moduli:

 Mod. 01 - Modulo Richiesta di copia cartella clinica, documentazione sanitaria, diario clinico di sanità penitenziaria e altra documentazione sanitaria 10-17

 Modulo Delega alla richiesta e/o ritiro di ropia di Documentazione Sanitaria 10-17

 Modulo Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione 10-17










Ultimo aggiornamento: 13/11/2017