Ambulatorio

Responsabile AmbulatorioDr.ssa Sara CALANDRO,  Dietista USL Umbria 1


A CHI SI RIVOLGE E COSA OFFRE

Il percorso ambulatoriale è rivolto a persone con diagnosi di Anoressia, Bulimia e DCA con Altra Specificazione, non gravemente compromosse sul piano fisico, collaborative ed inserite in un contesto familiare e sociale supportivo.
Ha una durata di 18 mesi, con frequenza settimanale.
Può essere proposto come trattamento di cura elettivo o come percorso motivazionale di avvicinamento al regime residenziale.

L'accesso avviene su valutazione dell'equipe multidisciplinare che, effettuata la prima visita, affida il paziente ad uno psicologo e ad un dietista di riferimento.

Gli incontri con i professionisti di ogni disciplina hanno cadenza quindicinale e sono svolti in modo alternato così da garantire la frequenza settimanale della struttura.

Oltre agli incontri psicologici e nutrizionali individuali, il percorso può essere arricchito dalla partecipazione al Gruppo psicodinamico o ai gruppi di Counseling filosofico e Danzaterapia.

Vengono effettuate anche le visite mediche e psichiatriche di ingresso e di controllo.


MODALITA' DI ACCESSO

Per effettuare gli incontri ambulatoriali, sia individuali che di gruppo, è necessario munirsi di un'impegnativa medica con la dicitura:

Il pagamento deve avvenire entro la data di erogazione della prestazione presso una cassa CUP della USL Umbria 1.

Gli appuntamenti per effettuare i colloqui sono presi direttamente con il professionista di riferimento assegnato.


Ultimo aggiornamento: 20/04/2017