C.O.R.I. Passignano

Via della Pieve

Centralino 075 95261






Direzione Sanitaria Ospedali del Trasimeno : dr. Stefano Lentini 

 

P.O. Infermieristica di Direzione Medica C.O.R.I. Dr. Umbro Resiniferi


C.O.R.I. Centro Ospedaliero di Riabilitazione Intensiva


La riabilitazione è oggi una modalità di risposta moderna ed indispensabile per  tante malattie disabilitanti che affliggono le persone. L’Azienda USL Umbria 1 è da tempo impegnata in questo campo, sia dal punto di vista assistenziale che organizzativo.

Questo impegno è testimoniato dall’attività del Centro Ospedaliero di Riabilitazione Intensiva (C.O.R.I.) che è un nodo fondamentale della rete riabilitativa aziendale. Il CORI si articola in una sezione di degenza continua, Day Hospital riabilitativo e riabilitazione ambulatoriale, questa prevede sia il trattamento in palestra che in piscina a seconda della valutazione e del progetto riabilitativo

Il CORI opera in maniera coordinata sia con i reparti per acuti degli ospedali sia con gli ambulatori dei Poli di Riabilitazione Territoriali dei Distretti.


I percorsi regionali prevedono che ogni persona colpita da grave disabilità, dopo la fase acuta, debba essere valutata al fine di trovare all’interno della rete territoriale di offerta di riabilitazione intensiva ed estensiva il “posto giusto” per affrontare il suo progetto di riabilitazione che le consenta di riprendere una vita il più possibile autonoma e socialmente gratificante.

 

Il C.O.R.I., all’interno della rete della riabilitazione territoriale, si pone come un punto di riferimento essenziale che risponde con qualità a questo mandato.

Nel CORI sono presenti:

- un reparto di degenza ordinaria per la riabilitazione;

- un servizio di Day Hospital riabilitativo;

- attività riabilitative quali: fisioterapia, logopedia, terapia occupazionale, idrochinesiterapia, trattamento per la spasticità muscolare


Servizi generali a disposizione del ricoverato:


- camere a due posti letto con telefono e bagno attrezzato;

- sala attrezzata per bagni in posizione supina o seduta;

- sala da aspetto con distributore automatico di bevande calde e fredde e merende;

- servizio religioso;

- servizio parrucchieria e barbiere;

- A.L.I.C.E. ( associazione per la lotta all'ictus cerebrale).



Per accedere a tutte le informazioni su come richiedere la documentazione Clinica clicca qui



Per ulteriori informazioni consultare Menu a sinistra




Ultimo aggiornamento: 16/12/2016