Ricovero in Day Hospital

Possono usufruire del trattamento in Day Hospital le persone con disabilità complesse, in condizioni cliniche stabili, che possono sopportare i trasferimenti quotidiani da e per il domicilio e che richiedono un monitoraggio medico. 




La giornata in Day Hospital


La giornata in Day Hospital si avvale di un trattamento riabilitativo intensivo come quello effettuato in degenza ordinaria.

La giornata in Day Hospital non è molto differente da quella in degenza straordinaria, se non per il fatto che si può tornare a dormire a casa.

L’attività apre la mattina alle 08.00. All’ingresso lei sarà valutato dagli infermieri che controlleranno i suoi parametri vitali. A loro potrà segnalare ciò che di significativo è accaduto a casa. Riceverà l’eventuale terapia farmacologica ed un operatore socio sanitario addetto all’assistenza la accompagnerà nella palestra dove svolgerà le attività di fisioterapia ed idrokinesiterapia.

Periodicamente verrà eseguita in palestra la visita medica a cui parteciperanno tutti gli operatori che valuteranno gli obiettivi del progetto riabilitativo. 

Potrà consumare il pranzo in sala mensa e successivamente potrà effettuare le visite specialistiche e gli esami strumentali ritenuti necessari anche nelle ore pomeridiane.

Nel pomeriggio le attività riabilitative continueranno sino alle ore 18.00.



Leggi tutti i Diritti e Doveri della persona ricoverata in ospedale




Ultimo aggiornamento: 30/01/2017